Lo stile classico ispirato all’iconica Nikon FM2 degli anni Ottanta si unisce alla tecnologia avanzata nella Nikon Z f, la mirrorless full frame in formato FX, premiata agli ultimi EISA Awards come migliore “Full frame camera 2024-2025”e pensata per offrire nuove risorse creative a fotografi e videomaker. Dotata dello stesso processore EXPEED 7 della Z 9 – ammiraglia della gamma Nikon Z – la fotocamera consente di scattareimmagini e riprendere video di altissima qualità grazie alle eccezionali prestazioni AF e VR.
Accanto al Picture Control convenzionale, la Nikon Z f propone due innovativi Picture Control: il monocromatico unifome eil monocromatico a toni profondi. La ripresa pixel-shift con micro spostamento del sensore – presente per la prima voltanella Z f – permette di ottenere immagini con una risoluzione più alta. La Z f consente inoltre di registrare video fino a 125 minuti in 4K UHD e offre la funzione di registrazione a 10 bit direttamente on camera.





Con la Nikon Z f sarà possibile stringere tra le mani una fotocamera moderna per prestazioni caratterizzata da uno stile “vintage”grazie alle linee ispirate alla FM2 e che ne riprendono ghiere, pulsante di scatto e il logo Nikon in uso negli anni Ottanta.
La fotocamera è disponibile in sette diversi colori: nero, blu, seppia, arancione, verde, rosso e grigio.